"Talenti per il futuro": domande entro il 30 aprile

Scade il 30 aprile prossimo il termine per l’invio della domanda di partecipazione alla I edizione della competizione "Talenti per il futuro" inserita nel programma nazionale di valorizzazione delle eccellenze del MIUR.

La competizione si propone di:

• mettere in evidenza l'importanza della cultura classica per l'acquisizione di una spiccata sensibilità rispetto ai problemi dell'interpretazione e ai metodi della riflessione speculativa

• invitare i giovani a sperimentare competenze specifiche richieste dalla lettura di testi complessi

• sostenere la motivazione e le aspirazioni di giovani di talento aiutandoli concretamente a costruire i tasselli del proprio futuro.

La competizione è riservata agli studenti frequentanti l'ultimo anno dei Licei Classici, Scientifici, Linguistici, delle Scienze Sociali e della Comunicazione, del territorio nazionale.

Gli studenti dovranno aver riportato nello scrutinio finale dell'anno precedente una votazione non inferiore a 8/10 in Lingua e Letteratura Latina e in Filosofia.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, con lettera raccomandata inviata a cura della scuola di appartenenza degli studenti, alla Presidente dell'Associazione Dialogos c/o Assessorato alla Pubblica Istruzione, via Jacopo da Ponte 37 - 36061 Bassano del Grappa (VI). Potranno essere anticipate via fax al n. 0424/217149 o via posta elettronica all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.bassano.vi.it.