Buone pratiche a scuola: IV edizione Premio Vito Scafidi

Il 29 aprile si terrà a Roma, presso la Sala delle Colonne di Palazzo Marini la quarta edizione del "Premio delle buone pratiche sicurezza e salute Vito Scafidi" promosso da Cittadinanzattiva nell'ambito della Campagna Impararesicuri.

Al Premio hanno partecipato 216 progetti provenienti da tutta Italia e consisterà in tre assegni di 1500 euro destinati ad ognuna delle scuole vincitrici nelle tre aree tematiche:

• la sicurezza a scuola intesa come sicurezza strutturale, educazione ai comportamenti corretti da tenere in caso di emergenza (calamità naturali, incendio, ecc.);

• l’educazione al benessere intesa come educazione ad una alimentazione corretta, ad attività motorie e sportive adeguate, all’assunzione di stili di vita sani;

• la sicurezza a scuola e dintorni, intesa come sicurezza e qualità dell’ambiente, sicurezza degli alunni dentro e fuori dalla scuola, prevenzione del bullismo e del vandalismo, prevenzione circa l’uso di droghe e alcol, utilizzo improprio delle nuove tecnologie.

Maggiori informazioni sui progetti concorrenti sul sito www.cittadinanzattiva.it