Stato di avanzamento progetti SPT

Il MEF ha emanato la nota n. 57 del 23 aprile 2010 con la quale informa dello stato di avanzamento dei principali progetti avviati in ambito Spt.

Il MEF ha emanato la nota n. 57 del 23 aprile 2010 con la quale informa dello stato di avanzamento dei principali progetti avviati in ambito Spt.

Per quanto riguarda il progetto Portale Stipendi PA, dopo una prima fase di natura sperimentale che ha interessato solo alcune Amministrazioni ed un numero limitato di utenti, si è dato avvio alla fase a regime che ha previsto l’allargamento della disponibilità del servizio a tutte le Amministrazioni servite. In particolare ad oggi risultano iscritti 1.140.000 utenti pari a circa il 85% degli aventi diritto. Risultato particolarmente significativo, considerando che per circa 365.000 partite della scuola è ancora attivo in parallelo il tradizionale invio dei cedolini, che cesserà a partire dal mese di giugno.

Per quanto concerne la diffusione di SPT WEB agli uffici di servizio, avviata dal 15 aprile e completata in pochi giorni per gli oltre 15.000 uffici, nei soli primi tre giorni di attività sono stati registrati oltre 8.000 accessi.

Per fare fronte alle sempre crescenti richieste da parte di tutta l’utenza interessata, è stato attivato un servizio strutturato di assistenza Help Desk,

Nel periodo che va da ottobre 2009 a aprile 2010 tale servizio di help desk ha già evaso oltre 135.000 richieste di assistenza (tra canale telefonico e e-mail).