Concorso “A scuola di Costituzione”: elaborati entro il 10 giugno 2010

Il Miur e l’Associazione Democrazia nelle Regole, che sostiene iniziative di promozione sociale, bandiscono, nell’ambito delle attività didattiche previste dal Progetto “Cittadinanza e Costituzione”, il concorso “A scuola di Costituzione”.

Il concorso, a livello nazionale, si rivolge agli studenti che frequentano il primo, secondo terzo e quarto anno della scuola secondaria di secondo grado, ed intende promuovere nelle giovani generazioni i principi della cittadinanza attiva e consapevole, basata sui valori della solidarietà, della partecipazione responsabile e della cooperazione, nonché della legalità e del rispetto delle regole.
Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 10 giugno 2010.