Concorsi personale ATA: istruzioni aggiornamento graduatorie provinciali Usr Emilia Romagna e Marche

Con la Nota prot.n. 4114 del 20 aprile 2010 il Miur dirama istruzioni per l'aggiornamento delle graduatorie provinciali permanenti dell’USR Emilia Romagna e Marche, al fine di consentire ai soli candidati in servizio nei comuni interessati al riassetto territoriale di cui alla legge 117/2009, il trasferimento dalla provincia di Pesaro alla provincia di Rimini.

Con la Nota prot.n. 4114 del 20 aprile 2010 il Miur dirama istruzioni per l'aggiornamento delle graduatorie provinciali permanenti dell’USR Emilia Romagna e Marche, al fine di consentire ai soli candidati in servizio nei comuni interessati al riassetto territoriale di cui alla legge 117/2009, il trasferimento, a domanda, dalla provincia di Pesaro alla provincia di Rimini, della propria posizione nelle corrispondenti graduatorie permanenti, conservando lo stesso punteggio conseguito nella graduatoria di provenienza, previo depennamento dalla graduatoria di provenienza stessa.

Non sono previsti interventi automatici a cura del sistema informativo per consentire il cambio di provincia da Pesaro a Rimini.  Pertanto,  gli aspiranti che prestano servizio nei comuni interessati al cambio di provincia potranno:

  • conservare la provincia originaria;

  • optare per la nuova provincia.

In quest’ultimo caso, l’operazione di cambio provincia dovrà essere realizzata come:

  • cancellazione dalla provincia di provenienza

  • acquisizione nella nuova provincia.

I candidati,  inclusi nelle graduatorie provinciali permanenti  per la provincia di Pesaro ed in servizio nelle istituzioni scolastiche statali ubicate nei comuni interessati al riassetto territoriale di cui sopra, qualora intendano trasferire la propria posizione nelle corrispondenti graduatorie della provincia di Rimini,  possono  presentare domanda di depennamento, dalle citate graduatorie della provincia di Pesaro e, contestualmente,  domanda di aggiornamento, per il medesimo profilo professionale oggetto della richiesta di depennamento, nelle corrispondenti graduatorie permanenti della provincia di Rimini.

Qualora l’aspirante sia incluso, per più profili professionali, in più graduatorie provinciali permanenti della provincia di Pesaro, deve presentare domanda di depennamento per ogni profilo per il quale risulti inserito nelle citate graduatorie,  stante l’obbligo di  inserimento nelle  graduatorie permanenti di una  sola provincia.

La domanda, sottoscritta dall’aspirante, va inviata per raccomandata con avviso di ricevimento oppure recapitata a mano, entro il termine della scadenza delle domande, all’Ufficio Scolastico Provinciale della provincia nelle cui graduatorie lo stesso è attualmente inserito, e, per conoscenza, all’USP  della provincia in cui intende trasferire la propria posizione.