Indicazioni nazionali licei: incontro al Miur

Il 31 marzo si è svolto al Miur un incontro sulle Indicazioni nazionali per i Licei. La fase di consultazione, attualmente in atto, terminerà per la fine del mese di aprile. Dopo tale data il ministero procederà alla stesura definitiva.

Dopo tale data il ministero procederà alla stesura definitiva, apportando quelle integrazioni e modifiche, anche in riferimento a quanto emerso dalla consultazione.

I contenuti delle indicazioni dovranno essere arricchiti dalle singole scuole e dagli insegnanti, titolari dei metodi di insegnamento. Nell’ambito degli assi culturali, vanno sviluppati i saperi essenziali in modo da favorire negli studenti gli apprendimenti previsti dai percorsi liceali.