"1000 tetti fotovoltaici su 1000 scuole": proroga al 31 maggio

È stata prorogata al 31 maggio la scadenza precedentemente fissata al 2 maggio riferita all’iniziativa "1000 tetti fotovoltaici su 1000 scuole" illustrata con la nota prot.n. 5955 del 2 dicembre 2009.

Possono partecipare al concorso classi o gruppi di studenti di classi diverse appartenenti alle scuole di ogni ordine e grado di istruzione.

I gruppi o le classi partecipanti dovranno realizzare un elaborato, un progetto che anche in relazione all’età degli alunni può essere proposto utilizzando qualsiasi mezzo espressivo ritenuto idoneo, anche utilizzando le nuove tecnologie. Il progetto, dopo aver individuato il cosiddetto “Luogo della sostenibilità” nel proprio territorio, deve far emergere quali sono le possibili fonti di produzione di energia alternativa.