Anagrafe scuole non statali: dal 7 aprile le nuove funzioni

Saranno disponibili dal 7 aprile 2010, oltre alle funzioni di visualizzazione già rilasciate il 15 febbraio scorso, le nuove funzioni per la gestione dell’anagrafe delle scuole non statali, presenti sul SIDI, sotto la voce “Gestione anno scolastico anagrafe scuole non statali”.

Le funzioni permetteranno alle scuole di “richiedere” direttamente al proprio Ufficio Scolastico Regionale la modifica o l’integrazione di alcune informazioni riguardanti in particolare:

• i dati anagrafici

• la situazione fiscale

• i dati del coordinatore delle attività didattiche.

Le utenze SIDI rilasciate al personale delle scuole non statali e già abilitate alle Rilevazioni Integrative saranno in automatico abilitate all’uso delle funzioni di pertinenza delle scuole per la gestione dell’Anagrafe delle Scuole Non Statali. Per eventuali esigenze di nuove utenze o di nuove abilitazioni, è possibile utilizzare le funzioni di richiesta utenze Sidi presente sul sito www.pubblica.istruzione.it nella sezione Aree TematicheScuola e territorio“Sidi: Richiesta Utenze”.