Anagrafe nazionale alunni: proroga al 30 aprile

Considerate le difficoltà riscontrate da numerose istituzioni scolastiche nella trasmissione dei dati richiesti per l’aggiornamento dell’Anagrafe nazionale degli studenti, con l’inserimento delle iscrizioni per l’a.s. 2010/2011, il Servizio Statistica del Miur, con una comunicazione del 16 aprile, ha informato le scuole che la chiusura delle funzioni è prorogata al 30 aprile 2010.

Considerate le difficoltà riscontrate da numerose istituzioni scolastiche nella trasmissione dei dati richiesti per l’aggiornamento dell’Anagrafe nazionale degli studenti, con l’inserimento delle iscrizioni per l’a.s. 2010/2011, soprattutto da parte degli istituti superiori che, com’è noto, devono indicare anche l’indirizzo di studio prescelto dai nuovi iscritti, il Servizio Statistica del Miur, con una comunicazione del 16 aprile, ha informato le scuole che la chiusura delle funzioni è prorogata al 30 aprile 2010.

Non dovranno procedere alla trasmissione delle nuove iscrizioni le sezioni carcerarie e quelle ospedaliere.

Con la medesima nota il Ministero ha, inoltre, fornito ulteriori indicazioni anche alla luce degli interventi tecnici che hanno parzialmente modificato la funzione di “Gestione classi”. A tale proposito è disponibile il manuale nella nuova versione del 16 aprile.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare il Servizio di Statistica ed, In caso di problemi tecnici dell'applicazione, è disponibile il numero verde curato del gestore del sistema informativo 800903080.