Identità federata Miur-Mef: accesso a SPT dal portale SIDI

Il Miur, con la nota n. 1432 del 20 aprile, ha informato che, a decorerre dal 15 aprile 2010, gli utenti delle segreterie scolastiche possono accedere alle funzioni SPT direttamente dal portale SIDI, senza la necessità di digitare ulteriori credenziali.

Il Miur, con la nota n. 1432 del 20 aprile, ha informato che, a decorerre dal 15 aprile 2010, gli utenti delle segreterie scolastiche possono accedere alle funzioni SPT (Service Personale Tesoro) direttamente dal portale SIDI, senza la necessità di digitare ulteriori credenziali.

Ha preso infatti il via la nuova funzionalità di “Identità Federata” tra Miur e Mef per l’accesso ai servizi online tramite il portale SIDI.

La prima applicazione attivata è SPT-Modelli e consentirà alle scuole di visualizzare e stampare cedolino, mod. 730 e CUD del proprio personale.

Sono abilitati in automatico i DSGA di tutte le scuole statali, mentre verranno abilitati come amministratori tutti i DSGA, i Dirigenti Scolastici ed i Referenti provinciali e regionali della sicurezza.