Mobilità scuola primaria: chiarimenti sui soprannumerari

Con la nota Prot. n. AOODGPER 4334 del 23 aprile 2010 il Miur segnala la necessità che gli UU.SS.RR. assicurino la corretta e tempestiva applicazione delle disposizioni previste dall’art. 21 del CCNI sulla mobilità riguardo la formazione e pubblicazione della graduatoria interna d’istituto per l’individuazione dei soprannumerari e l’immediata notifica.

Con la nota Prot. n. AOODGPER 4334 del 23 aprile 2010, indirizzata ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali, il Miur, nel ricordare le scadenze relative al termine ultimo per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili, con particolare riferimento al termine del 30 aprile 2010, disposto per l’acquisizione delle disponibilità e la pubblicazione dei movimenti relativi alla scuola primaria, segnala la necessità che gli UU.SS.RR. assicurino la corretta e tempestiva applicazione da parte dei Dirigenti scolastici delle disposizioni previste dall’art. 21 del CCNI sulla mobilità riguardo la formazione e pubblicazione della graduatoria interna d’istituto per l’individuazione dei soprannumerari e l’immediata notifica delle eventuali posizioni di soprannumero ai docenti interessati, in modo da consentire a detto personale di produrre in tempi congrui la domanda di mobilità.

Inoltre, il Miur ribadisce che i docenti della scuola primaria e secondaria di I grado hanno potuto utilizzare la procedura informatica POLIS esclusivamente per le domande volontarie presentate entro il termine di scadenza. Pertanto, le domande presentate dal personale dichiarato soprannumerario devono essere presentate su modello cartaceo.