Funzioni graduatorie ad esaurimento docenti: ulteriori verifiche

Con la Nota n. 3506 del 1° aprile 2010 il Miur chiarisce che, in merito alla verifica relativa all’inserimento con riserva di personale non avente titolo, la possibilità di presentare nuove domande di inserimento con riserva è consentita a coloro che, a seguito dell’avvenuto riconoscimento di crediti formativi conseguiti in altri corsi, si sono iscritti nell’anno accademico 2007/08 al corso di laurea in scienze della formazione primaria o ai corsi SISS.

Ad integrazione della precedente nota prot. n. 2641 del 10 marzo 2010, il Miur, con la Nota n. 3506 del 1° aprile 2010 chiarisce che, in merito alla verifica relativa all’inserimento con riserva di personale non avente titolo, per non creare disparità di trattamento, la possibilità di presentare nuove domande di inserimento con riserva è consentita, nell’ambito delle categorie di personale docente elencate nell’art. 4 del D.M. 42/2009, a coloro che, a seguito dell’avvenuto riconoscimento di crediti formativi conseguiti in altri corsi, si sono iscritti nell’anno accademico 2007/08 al corso di laurea in scienze della formazione primaria o ai corsi SISS, ma non anche a coloro che si sono iscritti agli stessi corsi nell’a.a. 2008/09.

Inoltre, per il personale con laurea in scienze della formazione primaria che non ha indicato il periodo ascrivibile di durata legale del corso, informazione indispensabile per poter provvedere alla decurtazione del punteggio dei servizi contestuali al corso di laurea, il Miur segnala che per questa casistica è previsto l’invio di un file, tramite il supporto della consulenza territoriale del gestore del sistema informativo, con le situazioni opportunamente identificate.