SNV 2009/2010: schede risposta studente

Sul sito dell’Invalsi, all’indirizzo http://www.invalsi.it/snv0910/index.php?action=matsomm, è possibile scaricare i materiali per la somministrazione, le Istruzioni per il download e la compilazione delle schede risposta studente delle prove Invalsi 2009/2010.

La Scheda - risposte studente riporta in alto il codice scuola, la denominazione della scuola, il codice plesso, la denominazione del plesso e l’indicazione se si tratta di una classe campione o no. È composta da tre fogli: il primo foglio (foglio per la segreteria) deve esser compilato a cura della segreteria con le informazioni richieste; Il secondo e terzo foglio (risultati delle prove) devono esser compilati dagli insegnanti somministratori una volta terminata la somministrazione. Ricordiamo che nelle sole classi campione la compilazione del secondo e terzo foglio verrà invece fatta dall’osservatore.

Anche se lo studente non ha partecipato ad una o a tutte le somministrazioni la scheda dovrà essere comunque compilata nel primo foglio.

Le schede debitamente compilate dovranno essere chiuse in una busta e consegnate al corriere, dopo averne fatto una copia da conservare agli atti della scuola.

La tempistica prevista per la spedizione è la seguente:

• Scuola senza classi campione: Unica spedizione entro il 21.05.2010

• Circolo didattico con classi campione: Spedizione delle schede risposta studente per le classi campione entro il 12.05.2010; Spedizione delle schede risposta studente per le classi non campione entro il 21.05.2010.

• Scuola secondaria di primo grado con classi campione: Spedizione delle schede risposta studente per le classi campione entro il 14.05.2010; Spedizione delle schede risposta studente per le classi non campione entro il 21.05.2010.

• Istituto comprensivo con classi campione: Spedizione delle schede risposta studente per le classi campione della scuola primaria entro il 12.05.2010; Spedizione delle schede risposta studente per le classi campione della scuola secondaria di primo grado entro il 14.05.2010; Spedizione delle schede risposta studente per tutte le classi non campione entro il 21.05.2010.