Concorsi Nazionali per gli studenti

I Concorsi Nazionali XI Mostra del Cinema della Scuola, IX Mostra del Teatro Classico della Scuola e V Premio Letterario della Scuola sono rivolti agli studenti degli istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado, con l’obiettivo di contribuire a promuovere tra le scuole lo scambio di esperienze di educazione alla pratica di linguaggi espressivi del cinema, del teatro e della letteratura.

Per quanto riguarda la Mostra del cinema della scuola, le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 30 aprile 2010 al seguente indirizzo:

Liceo Statale “Virgilio” - Contrada Maddalena – 71018 Vico del Gargano

Tel.: 0884/991220 – FAX : 0884-967098; e-mail: liceovico@inwind .it

Sarà data comunicazione alle Scuole dell’ammissione al concorso premio entro il 5 maggio 2010

I cortometraggi dovranno pervenire prima della manifestazione e comunque entro il 10 maggio 2010.

Le domande di partecipazione al concorso Mostra del Teatro classico della scuola dovranno pervenire al medesimo indirizzo sempre entro il 30 aprile 2010. Sarà data comunicazione alle Scuole dell’ammissione al concorso premio entro il 5 maggio 2009

Infine, le domande di partecipazione e i racconti per il Premio Letterario della Scuola dovranno pervenire in copia stampata e in ulteriore copia su floppy disk prima della manifestazione e comunque entro il 30 aprile 2010 sempre allo stesso indirizzo di cui sopra. Anche in questo caso sarà data comunicazione alle Scuole della selezione come finaliste entro il 5 maggio 2010.