Piano di Formazione triennale della lingua inglese nella scuola primaria

Al termine della riunione sugli organici tra Miur e OO.SS. del 31 marzo è stata fornita l’informativa sulle modalità di prosecuzione del piano di formazione triennale sulle competenze linguistico-comunicative e metodologico-didattiche in lingua inglese per gli insegnanti di scuola primaria per l’a.s. 2010-2011. Verrà coinvolta una platea di circa 5000 docenti, dei quali riguardare un primo gruppo di circa 2000 docenti a tempo indeterminato in servizio già dal prossimo 1 settembre 2010 saranno chiamati ad operare nelle prime e seconde classi, senza, quindi, aver nemmeno completato del tutto, a quella data, le ore previste per il primo anno di formazione (100 ore delle 340 complessive nel triennio).

I rimanenti 3.000 docenti saranno coinvolti nel corso a partire dal prossimo anno scolastico.