14/04/2010 14:05

PON: sito ufficiale dei Fondi Strutturali

Con riferimento ai Fondi Strutturali Europei ed ai Programmi Operativi Nazionali FSE e FESR, il Miur, con la Nota prot. n. AOODGAI/4080 del 9 Aprile 2010, precisa che tutte le informazioni e disposizioni circa le modalità di attuazione dei progetti sono pubblicate esclusivamente sul sito ufficiale: http://www.pubblica.istruzione.it/fondistrutturali/default2007.shtml.

Con riferimento ai Fondi Strutturali Europei ed ai Programmi Operativi Nazionali FSE e FESR, il Miur, con la Nota prot. n. AOODGAI/4080 del 9 Aprile 2010, precisa che le disposizioni amministrativo contabili, le circolari, le indicazioni metodologico didattiche e ogni informazione e disposizione circa le modalità di attuazione dei progetti sono pubblicate esclusivamente sul seguente sito ufficiale: http://www.pubblica.istruzione.it/fondistrutturali/default2007.shtml.

La precisazione si è resa necessaria in base alla constatazione dell'esistenza di diversi siti web che inseriscono informazioni ed istruzioni fuorvianti e talvolta errate che potrebbero causare l'inammissibilità della spesa riguardo ai progetti realizzati nell'ambito dei suddetti Programmi Operativi. Pertanto, nessun altro sito, società, associazione di varia natura è autorizzata a diffondere notizie in merito alla gestione dei PON FSE e FESR a titolarità del M.I.U.R..

Qualunque richiesta di chiarimento, di modifica, di integrazione dei Piani e quesiti vari devono essere rivolte, secondo le rispettive competenze, agli Uffici Scolastici Regionali e/o all'Autorità di Gestione e qualora le richieste siano inviate per posta elettronica, dovrà essere sempre utilizzato l'indirizzo istituzionale della scuola: codice meccanografico della scuola@istruzione.it.