Sciopero dell’11 dicembre: le stime del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione

"Uffici pieni, scuole piene, piazze vuote. Nemmeno una buona parte degli iscritti alla Cgil ha aderito allo sciopero". Questo è quanto si legge sul sito del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e lo attesterebbero i dati ufficiali sulla partecipazione (meno del 10% dei dipendenti pubblici) forniti dal Dipartimento della Funzione pubblica sulla base delle comunicazioni inviategli dalle singole amministrazioni.

In termini assoluti risultano aver scioperato 111.203 dipendenti pubblici su un totale di 1.287.563.

Entrando nel dettaglio, nel comparto della scuola la percentuale di adesione è stata del 10,43% (dati riferiti al 79,67% del personale interessato).