Attribuzione supplenze fino a 10 giorni

Il Miur, con la nota Prot. n. AOODGPER 18399 dell’1 dicembre 2009 ha ribadito che le uniche graduatorie in cui è valida la priorità per le supplenze sino a 10 giorni sono quelle del personale docente nella scuola dell’infanzia e primaria.

Il chiarimento si è reso necessario, in quando, a causa di un’anomalia del sistema infomativo, ora risolta, era stata attribuita d’ufficio questa tipologia di supplenza, relativamente al personale incluso nelle graduatorie della scuola dell’infanzia o della scuola primaria che ne aveva fatto richiesta, anche alle graduatorie per gli altri ordini di scuola e/o per il personale educativo.

Ora le scuole, per avere la graduatoria depurata dall’informazione non corretta, dovranno semplicemente procedere al nuovo scarico della graduatoria a suo tempo diffusa.

Analogo intervento è stato realizzato sulla funzione web consultata dagli aspiranti, in cui la colonna “supplenze fino a 10 giorni” è attualmente presente solo per la scuola dell’infanzia e primaria e sulla funzione di convocazione dei supplenti dove la base informativa è stata opportunamente modificata.