Lo conferma anche il Miur: non tassati gli incentivi economici per studenti meritevoli

Nel richiamare la Risoluzione n. 280/E del 25 novembre 2009 dell’Agenzia delle Entrate, il Miur ha confermato che non saranno assoggettati ad alcun regime fiscale gli incentivi economici corrisposti a favore degli studenti meritevoli in attuazione del decreto legislativo 29 dicembre 2007, n. 262.

Gli stessi non assumono quindi rilevanza né ai fini della tassazione, né ai fini degli adempimenti del sostituto d’imposta.