“IoStudio – La Carta dello Studente”: versione 2.0

Dopo la prima fase di sperimentazione che ha interessato oltre 3 milioni di studenti delle scuole secondarie di II grado nell’anno scolastico scorso, il Miur intende rilanciare il progetto dando il via alla Versione 2.0 della Carta dello Studente, una versione tecnologicamente più avanzata, con più servizi integrati e maggiori agevolazioni per gli studenti.

Per ricevere la nuova Carta è necessario partecipare al nuovo bando le cui adesioni dovranno pervenire entro il 16 gennaio 2010. Sono ammesse a partecipare esclusivamente Reti di Scuole Secondarie di Secondo Grado STATALI.

Le scuole che non aderiranno potranno continuare ad utilizzare la versione base che sarà inviata direttamente alle scuole con modalità che il Miur comunicherà con apposita nota.

Tutte le informazioni relative alla stampa delle nuove Carte per gli studenti iscritti e frequentanti le prime classi in questo a.s. 2009/2010, nonché tutte le informazioni relative alle nuove agevolazioni per l’accesso alla cultura fruibili attraverso la Carta dello Studente sono pubblicate sul Portale dello Studente all’indirizzo: www.istruzione.it/studenti.