Progetto “Scuole BioDiverse”

In vista del 2010, proclamato dalle Nazioni Unite “Anno della Biodiversità”, il MIUR ed il WWF Italia propongono alle Scuole dell’Infanzia, del I ciclo d’istruzione e del primo biennio delle scuole secondarie di II grado il Progetto “Scuole BioDiverse”, volto a sottolineare la centralità delle tematiche ambientali nei processi formativi ed educativi delle giovani generazioni.

L’adesione al progetto consentirà l’accesso al Forum dedicato alle tematiche ambientali e ad una sezione del sito WWF da cui attingere materiali ed eventuali suggerimenti per la gestione delle attività.

Il progetto si realizzerà da gennaio ad ottobre. La gestione del progetto avverrà “on line” in seguito alla adesione che potrà essere notificata dalle diverse Istituzioni scolastiche inviando la scheda di adesione congiuntamente ai due indirizzi mail che seguono:

caterina.spezzano@istruzione.it

e.spotti@wwf.it