Iscrizioni scuole superiori posticipate a fine marzo?

Da fonti sindacali apprendiamo che il ministro Gelmini avrebbe manifestato la volontà di concedere una proroga di trenta giorni per le iscrizioni alle scuole secondarie superiori. Il termine ultimo perciò slitterebbe al 27 marzo 2010.

Lo slittamento si rende necessario per consentire tempi più distesi per l’orientamento e la conseguente scelta.

Il tutto è ovviamente legato agli esiti dell’udienza che si terrà il 21 dicembre prossimo, in cui il Consiglio di Stato esprimerà il proprio parere definitivo dopo che nella giornata di martedì scorso il Miur ha risposto a tutti i rilievi presentati dal CdS.

L’amministrazione, nell’incontro con i sindacati svoltosi il 16 dicembre, ha, inoltre, ribadito che la riforma dei licei partirà solo dalle prime classi.

error while rendering plone.belowcontentbody.relateditems