Nuovo portale stipendi dipendenti pubblici

Disponibile da gennaio 2010 il portale StipendiPA, strumento attraverso il quale i dipendenti del MIUR potranno accedere on-line al cedolino dello stipendio.

Disponibile da gennaio 2010 il portale StipendiPA, strumento attraverso il quale i dipendenti del MIUR potranno accedere on-line al cedolino dello stipendio. (Nota prot.n. 15977 del 1 dicembre 2009)

 

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato alle Amministrazioni l’apertura del portale StipendiPA (http://stipendipa.tesoro.it), strumento attraverso il quale i dipendenti della Pubblica Amministrazione accedono on-line al proprio cedolino di stipendio.
Tale portale consentirà, a regime, la completa dematerializzazione del processo di erogazione di cedolini stipendiali, CUD e 730.

A partire dal mese di gennaio 2010 anche i dipendenti di questa Amministrazione potranno accedere al suddetto Portale per visualizzare il proprio cedolino di stipendio che sarà, per tale mese, comunque ancora disponibile anche in forma tradizionale (via mail o cartacea). A partire dal mese di febbraio 2010, invece, il cedolino sarà reperibile solo sul portale.

Verranno conservati e resi disponibili, su di esso, i cedolini di tutto il 2009, il CUD relativo al 2008 ed il 730 sempre relativo al 2008 (solo per coloro che hanno usufruito dell’assistenza diretta); a regime, sarà possibile visualizzare gli ultimi 15 cedolini, i CUD e i 730 (solo con assistenza diretta) degli ultimi 5 anni.

Successivamente sarà possibile effettuare autonomamente anche alcune operazioni di aggiornamento dei propri dati personali, quali il cambio della residenza fiscale, del proprio conto corrente bancario, ecc..