Presentazione del kit didattico del progetto Flexhibit

Nell’ambito della ricerca scientifica internazionale e interdisciplinare paleoclimatica (Andrill) è stato realizzato il kit didattico per l’approfondimento dei contenuti di scienze polari.

Il materiale verrà presentato agli insegnanti il 2 settembre 2009 a Siena al Museo Nazionale dell’Antartide

Il kit permetterà all’insegnante di far svolgere agli studenti e in autonomia, un percorso didattico di approfondimento di contenuti delle scienze polari e di allestimento di una mostra interattiva da realizzare nella propria scuola e incentrata sullo svolgimento di alcuni esperimenti pratici.

Nel corso della presentazione verranno mostrati alcuni di questi laboratori e tutti gli strumenti del progetto.

Per info e iscrizioni:

Matteo Cattadori mcattadori@gmail.com