“Operazione trasparenza”: e se la scuola non ha un proprio sito internet?

La cosiddetta “Operazione trasparenza”, voluta dal Ministero dell’Innovazione e della Pubblica Amministrazione, prevede, com’è noto, la pubblicazione sui siti di ogni P.A. dei curricula e recapiti dei dirigenti, oltre che tutti i dati riguardanti l’assenteismo del personale.

L’adempimento riguarda anche le istituzioni scolastiche, molte delle quali sono, però, sprovviste di un proprio sito internet.

In tale caso, rispondendo alle richieste avanzate in proposito da alcune istituzioni scolastiche, lo stesso Ministero ha chiarito che, se una scuola non ha un proprio sito istituzionale e se non intende progettarne uno, può appoggiarsi ad un’istituzione vicina, come, ad esempio, il Provveditorato agli Studi.