Nuova versione della Carta “Io studio”

È in arrivo la versione 2.0 della Carta “Io Studio” che verrà inviata soltanto alle scuole superiori che ne faranno richiesta, mentre a tutte le altre verrà comunque inviata la precedente versione.

La nuova carta è dotata di un microchip e di un codice a barre che consentiranno nuove funzionalità, quali ad esempio l’accesso a strumentazioni interne alla scuola (fotocopiatrici, stampanti, biblioteca, distributori alimentari) ed anche la rilevazione automatica delle presenze e dei ritardi tramite l’inserimento della carta in un lettore ottico.

Il bando cui potranno partecipare gli istituti interessati a ricevere la nuova carta sarà presumibilmente pubblicato entro la fine settembre sul sito del ministero.