Bando di concorso “I giovani ricordano la Shoah”

È alla VIII edizione il concorso "I giovani ricordano la Shoah", rivolto agli alunni delle classi del primo e secondo ciclo di istruzione. Nell’ambito delle iniziative che saranno realizzate nel nostro Paese in occasione del “Giorno della Memoria” fissato per il 27 gennaio di ogni anno, il Miur ha trasmesso, con la Nota prot.n. 2110 del 30 luglio 2009, il bando di concorso per l’a.s. 2009/2010.

Le scuole dovranno inviare i lavori prodotti agli Uffici Scolastici Regionali di competenza entro il 10 dicembre 2009, compilando l’apposita scheda.

I lavori prescelti e la relativa motivazione dovranno essere inviati dagli UU.SS.RR. entro il 31 dicembre 2009 al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Dipartimento per l’Istruzione - Ufficio I (stanza 106), V.le Trastevere 76/A, 00153 Roma.

In occasione del “Giorno della Memoria” le classi vincitrici saranno premiate dall’On. Ministro e ricevute dal Presidente della Repubblica e/o dalle più alte Cariche Istituzionali e dal Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.