La sicurezza sul lavoro arriva sui banchi di scuola

La sicurezza sul lavoro diventa materia di studio alle scuole medie e superiori. Il 31 luglio scorso i ministri Sacconi e Gelmini hanno siglato un accordo con l'Anmil per portare in aula il tema degli infortuni.

Sono previste, tra l'altro, simulazioni e ricostruzioni del posto di lavoro per far comprendere meglio ai ragazzi come avvengono gli incidenti.

Particolare attenzione sarà posta agli istituti tecnici e professionali. Il ministero dell'Istruzione sta lavorando, così, con le Regioni "perchè la materia diventi serio oggetto di studio in questi indirizzi".