Elezioni Organi Collegiali a.s. 2009/2010

Con la C.M. n.77 del 27 agosto 2009 il Miur fornisce indicazioni in merito alle elezioni a livello di istituzione scolastica per l’a.s. 2009/10. È fissato al 31 ottobre 2009 il termine per la conclusione delle operazioni di voto degli organi di durata annuale e quelle per il rinnovo della rappresentanza degli studenti nei consigli d’istituto che non sono ancora pervenuti a scadenza.

Per quanto riguarda le elezioni del consiglio di circolo/istituto delle istituzioni scolastiche, in caso di scadenza o cessazione per qualsiasi causa, la data della votazione sarà fissata dal Direttore generale dell’ufficio scolastico regionale, per il territorio di rispettiva competenza, in un giorno festivo dalle ore 8 alle 12 ed in quello successivo dalle ore 8.00 alle 13.30, non oltre il termine di domenica 15 e lunedì 16 novembre 2009.

Entro lo stesso termine si svolgeranno anche le eventuali elezioni suppletive.