PON-FSE-2007 "Competenze per lo sviluppo": riapertura iscrizioni alle iniziative di formazione

Con la nota prot. n. 3707 del 27 luglio 2009, il Miur, Dipartimento per la Programmazione - Direzione Generale per gli Affari Internazionali, in merito alla difficoltà di procedere all’iscrizione ai piani di formazione nazionale per i docenti in servizio presso istituzioni scolastiche coinvolte nel piano di riorganizzazione della rete scolastica o coinvolti nelle operazioni di dimensionamento e razionalizzazione delle risorse umane della scuola, ha deciso di riaprire le iscrizioni ai suddetti corsi.

Di seguito riportiamo le proposte di formazione alle quali sarà possibile iscrivere i docenti in servizio presso l’istituzione scolastica nell’anno scolastico 2009/2010:

Obiettivo/Azione

chimiche, fisiche e

naturali

Educazione Scientifica

L’accesso all’area di iscrizione sarà disponibile dal 1 al 15 settembre 2009.

Per garantire a tutti i docenti la possibilità di fruire della formazione, gli istituti, sedi di servizio, potranno procedere all’iscrizione dei propri insegnanti anche in assenza di un Piano Integrato per l’a.s. 2009/2010. L’iscrizione però è consentita solo presso presìdi con classi già aperte, ma non completate. L’iscrizione dei docenti dovrà essere registrata nel sistema di Gestione degli Interventi, ma risulteranno disponibili esclusivamente quei presìdi che presentino già iscrizioni, benché in numero insufficiente a formare una classe completa (cioè il numero di iscritti per la classe è inferiore a 15).

La riapertura delle iscrizioni non riguarda l’iniziativa di formazione “Matematica corso 1” (PON.M@t.abel) dedicata ai docenti della scuola secondaria di primo ciclo.