giugno

Manovra Finanziaria: approvato Parere dal Senato Manovra Finanziaria: approvato Parere dal Senato

La VII Commissione del Senato, nella seduta n. 222 del 22 giugno 2010, in relazione al DDL n. 2228 “Conversione in legge del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica” ha approvato il parere n. 2228.

Sisma Abruzzo: conguaglio sospeso Sisma Abruzzo: conguaglio sospeso

L’Agenzia delle Entrate ha reso noto con proprio comunicato stampa del 25 giugno che per il sisma del 6 aprile 2009 nella zona del cratere, il decreto n. 78 del 2010 all’art. 39 prevede la proroga, fino al 15 dicembre 2010, della sospensione degli adempimenti e dei versamenti tributari e contributivi per i titolari di redditi d’impresa o di lavoro autonomo, con volume d’affari non superiore a 200mila euro.

Rilevazione assenze personale con contratto a tempo determinato e indeterminato Rilevazione assenze personale con contratto a tempo determinato e indeterminato

Con nota del 25 giugno il Miur ricorda che la Rilevazione Mensile delle Assenze del Personale Scolastico quest’anno prosegue anche nei mesi estivi. La rilevazione viene effettuata regolarmente con cadenza mensile e con l’invio dei dati entro e non oltre le prime due settimane utili del mese successivo a quello di riferimento.

Edilizia scolastica: bando per le scuole del sud Edilizia scolastica: bando per le scuole del sud

Al via il bando per la presentazione di progetti di riqualificazione degli edifici scolastici, con particolare attenzione per la messa a norma degli impianti, per l'abbattimento delle barriere architettoniche e per l'efficienza energetica.

Tossicodipendenze in Italia: Relazione Annuale 2010 Tossicodipendenze in Italia: Relazione Annuale 2010

Nel 2009 i consumatori di droga in Italia sono diminuiti rispetto all'anno precedente. È quanto emerge dalla Relazione annuale al Parlamento sull'uso di sostanze stupefacenti e sullo stato delle tossicodipendenze in Italia.

Progetti per la Giornata dell’Europa: scadenze Progetti per la Giornata dell’Europa: scadenze

Con AVVISO Prot. 8304 del 23 giugno 2010 il Miur ha comunicato le scadenze per la presentazione dei progetti di manifestazione agli Uffici Scolastici Regionali relativi al “9 maggio, Giornata dell’Europa ed altre manifestazioni”.