Scioglimento riserva e per inclusione in coda negli elenchi del sostegno: proroga

Al fine di consentire agli aspiranti che abbiano incontrato problemi nell’inoltro delle istanze di iscrizione a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento e di iscrizione in coda negli elenchi di sostegno, il termine di presentazione è prorogato al 6 luglio, ore 14.00. Lo ha comunicato il Miur con la Nota prot.n. 6274 del 28 giugno 2010.

Al fine di consentire agli aspiranti che abbiano incontrato problemi nell’inoltro delle istanze di iscrizione a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento e di iscrizione in coda negli elenchi di sostegno, il termine di presentazione è prorogato al 6 luglio, ore 14.00.

Lo ha comunicato il Miur con la Nota prot.n. 6274 del 28 giugno 2010, con la quale ha rappresentato le problematiche riscontrate più ricorrenti.

La procedura di scioglimento riserve – ricorda il Miur - non prevede la possibilità di sciogliere riserve che siano legate a ricorsi pendenti per i quali potrebbe essere necessario presentare documentazione che la procedura web non consentirebbe di inoltrare. Tali istanze dovranno essere presentate in formato libero cartaceo direttamente all’USP, sempre entro il 6 luglio. L’unica eccezione è costituita dal DM 21/05 per il quale la riserva può essere sciolta sia nel caso in cui sia codificata come “in attesa titolo abilitante” sia nel caso in cui sia codificata come “ricorso pendente”.