Appalti storici: incontro al Miur del 16 giugno 2010

Il 16 giugno si è svolto al Miur l'incontro con i sindacati di categoria dei lavoratori degli appalti e con i rappresentanti della FLC CGIL, CISL e UIL Scuola, SNALS e GILDA.

Si è discusso della riduzione degli appalti, del taglio degli organici dei collaboratori scolatici statali e delle possibili ricadute sulla qualità dei servizi nelle istituzioni scolastiche.

Nel corso dell'incontro è stata comunicata la proroga al 31 dicembre 2010 dei contratti,.

Le ulteriori risorse necessarie per il 2011 saranno definite in autunno, in sede di discussione della prossima legge finanziaria.