Prova selettiva personale ATA mobilità professionale: accesso alla procedura di gestione delle sessioni di prova

Facendo seguito alla segnalazione dei problemi riscontrati sulle postazioni di lavoro nell’accesso alla procedura che gestisce l’organizzazione delle sessioni di prova predisposta dall’ANSAS, il Miur informa che tali problemi sono connessi all’incompatibilità dell’applicazione in questione con la versione 6.0 di EXPLORER.

Facendo seguito alla segnalazione dei problemi riscontrati sulle postazioni di lavoro nell’accesso alla procedura che gestisce l’organizzazione delle sessioni di prova predisposta dall’ANSAS, il Miur, con la nota Prot. A00DGPERS 5340 del 26 maggio 2010 indirizzata adli uffici Scolastici regionali, informa che tali problemi sono connessi all’incompatibilità dell’applicazione in questione con la versione 6.0 di EXPLORER.

Il Fornitore di servizi informatici del MIUR sta provvedendo al passaggio alla versione 7.0 di EXPLORER, ma il completamento dell’aggiornamento potrebbe essere incompatibile con l’urgenza di concludere le operazioni in tempo utile per lo svolgimento delle prove a partire dal prossimo 31 maggio.

Per risolvere nell’immediato i problemi di accesso all’applicazione il Minisero consiglia, d’intesa con il Fornitore, di installare sulla macchina anche un altro browser, diverso da quello ufficiale, finalizzandolo solo all’uso dell’applicazione ANSAS, ad esempio il browser FIREFOX, già testato con successo su postazioni analoghe.

Nell’eventualità in cui durante l’installazione si verifichi qualche problema, è comunque disponibile, per la risoluzione, il supporto del numero verde.