25/06/2010 08:10

PON: recupero dati amministrativo-contabili annualità 2007

Con la Circ. Prot. n. 7845 del 17 giugno 2010 il Miur, considerato che la documentazione amministrativo-contabile deve essere sempre a disposizione degli organi di controllo comunitari, invita le istituzioni scolastiche che non lo avessero ancora fatto ad inserire nella piattaforma "Gestione finanziaria" nella specifica "Area documentale" i documenti in formato PDF relativi ai Piani integrati di Istituto afferenti all'annualità 2007.

Con la Circ. Prot. n. 7845 del 17 giugno 2010 il Miur, considerato che la documentazione amministrativo-contabile deve essere sempre a disposizione degli organi di controllo comunitari, invita le istituzioni scolastiche che non lo avessero ancora fatto ad inserire nella piattaforma "Gestione finanziaria" nella specifica "Area documentale" i seguenti documenti in formato PDF relativi ai Piani integrati di Istituto afferenti all'annualità 2007:

  • copia dei mandati di pagamento (numero e data) contenenti gli importi pagati e le firme del Dirigente Scolastico e del DSGA;

  • copia delle fatture, degli scontrini fiscali e di ogni altro documento probatorio della spesa. Si ricorda che è obbligo che ogni documento contenga il chiaro riferimento al progetto (codice progetto e titolo) che permetta l'esatta individuazione del progetto/modulo oggetto del pagamento;

  • ove possibile, il prospetto riepilogativo, per progetto, dei costi relativi alle risorse umane impiegate nello specifico progetto.

L'inserimento obbligatorio dei dati sopra descritti completi, ove richiesto, delle firme del Dirigente Scolastico e del DSGA, vale per tutte le annualità successive al 2007, E' indispensabile, pertanto, che le istituzioni scolastiche effettuino un controllo ed eventualmente completino l'inserimento della documentazione necessaria.