Concorso "I Colloqui Fiorentini-Nihil Alienum": adesioni entro il 31 ottobre

Con la Nota prot.n. 3916 del 4 giugno 2010 il Miur ha trasmesso indicazioni per la partecipazione al Concorso nazionale "I colloqui fiorentini-Nihil Alienum" rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado. La X edizione del Concorso e del Convegno è dedicata ad Alessandro Manzoni "Sentir, riprese, e meditar" e si terrà dal 24 al 26 febbraio 2011 a Firenze presso il Palazzo dei Congressi. Nel corso delle tre giornate gli studenti avranno modo di valorizzare le loro capacità di elaborazione dei contenuti culturali e le loro capacità espressive; i docenti potranno incrementare la loro attività didattica nel confronto con i colleghi e gli esperti presenti.

Le scuole che intenderanno partecipare dovranno inviare la propria adesione entro e non oltre il 31 ottobre 2010 all’Associazione Diesse Firenze (www.diessefirenze.org; e-mail segreteria@diessefirenze.org, tel. 055-7327381, fax. 055-7377104).

Si pregano le SS.LL. di dare la più ampia diffusione, presso le scuole di rispettiva competenza, all’iniziativa in oggetto.