PON Competenze per lo Sviluppo. Le(g)ali al sud: un progetto per la legalità in ogni scuola

Con la Circolare prot.n. AOODGAI/7215 del 4 giugno 2010 il Miur invita le istituzioni scolastiche statali delle regioni dell’Obiettivo Convergenza, ad esclusione della Scuola dell’Infanzia, a presentare un progetto a valere sui fondi destinati all’Azione C3 per favorire la sensibilizzazione degli alunni sulle tematiche.

Con la Circolare prot.n. AOODGAI/7215 del 4 giugno 2010 il Miur invita le istituzioni scolastiche statali delle regioni dell’Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia), ad esclusione della Scuola dell’Infanzia, a presentare un progetto a valere sui fondi destinati all’Azione C3 per favorire la sensibilizzazione degli alunni sulle seguenti tematiche:

• Educazione alla legalità ed alla cittadinanza

• Rispetto e tutela dell’ambiente

• Educazione interculturale

• Diritti Umani

Le istituzioni scolastiche interessate potranno presentare la richiesta per la realizzazione di una sola delle opzioni sopra descritte a partire dal 21 giugno 2010 ed entro e non oltre il 30 settembre 2010, utilizzando la procedura predisposta sulla piattaforma "Gestione degli interventi", rinvenibile nel sito del PON Istruzione 2007/2013. Le scuole interessate dal dimensionamento della rete scolastica potranno inoltrare il progetto a partire dal 1° settembre al 30 settembre 2010.