Esame di Stato: disponibile il software Conchiglia

Con Avviso dell’11 giugno 2010 il Miur ha reso noto che è disponibile per le Istituzioni scolastiche il software “Conchiglia” contenente gli adeguamenti agli Esami di Stato 2010 nell’area del SIDI Alunni-Gestione Alunni-Download.

Con Avviso dell’11 giugno 2010 il Miur ha reso noto che è disponibile per le Istituzioni scolastiche il software “Conchiglia” contenente gli adeguamenti agli Esami di Stato 2010.

Nell’area del SIDI Alunni-Gestione Alunni-Download sono presenti due files:

1. Kit Base Conchiglia: il file è destinato a tutte le scuole che non avendo mai effettuato nessuna installazione del pacchetto desiderano da quest’anno utilizzare le funzionalità offerte dal software. Dopo l’installazione del pacchetto base si deve comunque procedere all’aggiornamento, contenuto nel file successivo.

2. Kit Aggiornamento Conchiglia-2010-1: il file è destinato alle scuole che avendo già installato una qualsiasi versione precedente del prodotto, desiderano utilizzare le funzionalità del pacchetto anche per gli Esami di Stato 2010.