Concorso “Le Vie d’Europa”: adesioni entro il 14 novembre

L’Associazione Nazionale per la Didattica e l’Innovazione Scolastica, Centro per la Formazione e l’Aggiornamento, organizza la V Edizione dell’iniziativa “Le Vie d’Europa”, un progetto che intende favorire e rafforzare la dimensione europea nell’istruzione nonché l’educazione alla lettura e alla comprensione di testi narrativi e letterari anche di autori stranieri.

L’iniziativa, rivolta ai docenti e agli studenti delle scuole secondarie di primo grado del territorio nazionale, prevede un concorso e un convegno conclusivo.

Il tema del concorso è il seguente: Charles Dickens "A silent look of affection and regard when all other eyes are coldly turned away".

Il Convegno si svolgerà a Firenze, il 25 marzo 2011, Presso il Teatro Odeon, Piazza Strozzi 1.
Le scuole che intendono partecipare devono inviare la propria adesione entro il 14 novembre 2010 all’Associazione Diesse Firenze (www.diessefirenze.org; e-mail segreteria@diessefirenze.org , tel. 055-7327381, fax. 055-7377104).

Si pregano le SS.LL. di dare la più ampia diffusione, presso le scuole di rispettiva competenza, all’iniziativa in oggetto.