Esame di Stato II ciclo a.s. 2009/2010: rilevazione esiti finali

Sul portale SIDI è disponibile la funzione per comunicare i dati degli studenti delle scuole secondarie di II grado, statali e paritarie, ammessi a sostenere gli esami di Stato. Le modalità della rilevazione sono le medesime dell’anno scorso.

Le modalità della rilevazione sono le medesime dell’anno scorso.

Le fasi previste sono due:

1. a partire dal 10 giugno: comunicazione degli alunni ammessi e di quelli non ammessi all’Esame di Stato. È opportuno che tale adempimento venga effettuato prima dell’insediamento delle Commissioni d’esame;

2. a partire dal 28 giugno: comunicazione del credito scolastico e dei punteggi in ogni singola prova d’esame di ciascun candidato.

Per la raccolta dei dati richiesti nella seconda fase è possibile:

1. procedere alla trasmissione nel SIDI di un file (formato txt) generato utilizzando:

• uno dei pacchetti gestionali in uso presso la scuola;

• l’applicazione “Registro Valutazione” fruibile in locale e scaricabile dall’area “Procedimenti Amministrativi – EES”. La scuola può predisporre il file con le informazioni anagrafiche dei candidati, scaricabili dal Sidi nell’applicazione EES. Tale funzionalità può essere anche utilizzata dalle Commissioni d’esame per la gestione dei dati);

• il software “Conchiglia”.

2. inserire direttamente i dati nel portale SIDI seguendo il percorso Anagrafe - Gestione Alunni – Esiti Esami di Stato.

La comunicazione dei dati deve essere completata entro il 24 luglio 2010.