Al via l’esame di terza media

Il 14 giugno si è svolta la prima prova scritta degli esami di Stato di terza media. Ci saranno quattro prove scritte (Italiano, Matematica ed elementi di scienze e tecnologia, Lingua straniera e la Prova Nazionale INVALSI), più il colloquio conclusivo su tutte le materie affrontate nell’ultimo anno.

Gli studenti coinvolti sono, secondo i dati comunicati dal Miur, 579.869.

Nelle scuole che prevedono l’insegnamento di una seconda lingua comunitaria, gli studenti sosterranno un’ulteriore prova scritta su questa materia.

La prova INVALSI si svolgerà in tutti gli istituti giovedì 17 giugno e per la prima volta farà media e concorrerà quindi alla determinazione del punteggio finale.

Agli studenti particolarmente meritevoli, che a conclusione di tutte le prove previste dall’esame raggiungono il punteggio finale di 10/10, la Commissione potrà assegnare la Lode.