Scrutini ed esami: indicazioni per le rilevazioni

Con una avviso del 17 giugno 2010 il Miur riassume gli adempimenti ed i materiali utili per le istituzioni scolastiche relativamente alla rilevazione dei dati sugli esiti degli scrutini finali e sugli esami di Stato del I e II ciclo di istruzione.

La rilevazione sugli esiti degli scrutini, rivolta a tutte le scuole statali e non statali, viene effettuata tramite il portale SIDI accedendo all’area “Rilevazioni sulle scuole”.

Alle rilevazione degli esami di Stato, primo e secondo ciclo, rivolta alle scuole statali e paritarie, si accede tramite l’area “Alunni – Gestione alunni” del portale SIDI.

Per la rilevazione degli scrutini, la nota di riferimento è la Nota Prot. A00DGSSSI 2061 del 4 giugno, mentre per gli Esami di Stato è la Nota Prot. AOODGSSI 2159 del 10 giugno per la scuola secondaria di II grado e la Nota Prot. AOODGSSI 2272 del 17 giugno per la secondaria di I grado.

Per qualunque informazione sono comunque disponibili, sul portale SIDI, nell’area Procedimenti amministrativi, le guide operative.