Concorso “ScienzAFirenze”: adesioni entro il 7 novembre

L’Associazione Nazionale per la Didattica e l’Innovazione Scolastica, Centro per la Formazione e l’Aggiornamento organizza l’iniziativa “ScienzAFirenze” per favorire la ricerca didattica ed educativa nelle discipline scientifiche e promuovere l’interesse dei giovani verso la scienza, l’osservazione e la progettazione sperimentale.

Il programma prevede un concorso aperto ai docenti e agli studenti del biennio e del triennio delle scuole secondarie di II grado del territorio nazionale e un convegno conclusivo.

Quest’anno, il tema è: “Leggere il linguaggio della natura. La dimensione matematica dei fenomeni naturali”.

Le scuole dovranno progettare e realizzare tesine di ricerca, approfondimenti teorici, esperienze di laboratorio, prototipi sperimentali, ricerche d’ambiente.

Il Convegno si svolgerà a Firenze nei giorni 13-14 aprile 2011, presso l’Aula Magna, Polo delle Scienze Sociali di Novoli, Università di Firenze.

Le scuole che intendono partecipare devono inviare la propria adesione entro e non oltre il 7 novembre 2010 all’Associazione Diesse Firenze (www.diessefirenze.org; e-mail segreteria@diessefirenze.org, tel. 055-7327381, fax. 055-7377104).