giugno

Premio Laurentum: scadenza 31 luglio Premio Laurentum: scadenza 31 luglio

Il Centro Cultura Laurentum, in collaborazione con il Miur, ha indetto il Premio Laurentum per la Poesia, che quest’anno è alla sua XXIV edizione, e - contestualmente – la IV edizione del Premio Laurentum on line.

Graduatoria Direzione Generale per gli Affari Internazionali Graduatoria Direzione Generale per gli Affari Internazionali

Con Avviso del 10 giugno 2010 il Miur ha informato che è disponibile la graduatoria di selezione per il collocamento fuori ruolo e la conseguente utilizzazione presso il Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali.

Emissione straordinaria pagamenti supplenti Emissione straordinaria pagamenti supplenti

Anche per quest’anno scolastico, il M.E.F. predisporrà l’emissione straordinaria per il pagamento di arretrati relativi all’inserimento da parte delle Direzioni Territoriali di contratti successivi e prestati servizio, riferiti alle mensilità arretrate, per le partite del personale a tempo determinato della scuola con scadenza contratto 30 giugno.

Afam: inquadramento nei settori artistico-disciplinari Afam: inquadramento nei settori artistico-disciplinari

Il Miur, Direzione Generale per l'alta formazione artistica, musicale e coreutica, ha emanato la Nota 15 giugno 2010, n. 3712, con la quale ha fornito indicazioni in merito all’inquadramento nei settori artistico-disciplinari.

AFAM: organico d'istituto 2010/2011 AFAM: organico d'istituto 2010/2011

Con la Nota 10 giugno 2010, n. 3465 il Miur ha informato che, a seguito dell'adozione del decreto ministeriale recante i nuovi ordinamenti didattici, gli insegnamenti già attivati in via sperimentale possono ora entrare a far parte della dotazione organica delle Istituzioni AFAM, unitamente alle cattedre previste dal precedente ordinamento.

Scrutini ed esami: indicazioni per le rilevazioni Scrutini ed esami: indicazioni per le rilevazioni

Con una avviso del 17 giugno 2010 il Miur riassume gli adempimenti ed i materiali utili per le istituzioni scolastiche relativamente alla rilevazione dei dati sugli esiti degli scrutini finali e sugli esami di Stato del I e II ciclo di istruzione.

Ammessi all’Esame di Stato I ciclo: disponibile la funzione Ammessi all’Esame di Stato I ciclo: disponibile la funzione

In merito all’Esame di Stato del I ciclo, il Miur, con la Nota prot.n. 2272 del 17 giugno 2010, ha informato che è disponibile sul portale SIDI la funzione per comunicare i dati degli alunni delle scuole secondarie di I grado, statali e paritarie, ammessi a sostenere gli esami di Stato.

Novità in materia previdenziale: la nota Inpdap Novità in materia previdenziale: la nota Inpdap

Sono illustrate con una nota divulgativa Inpdap datata 11 giugno 2010 le principali novità in materia previdenziale introdotte dal D.L. 31 maggio 2010, n. 78 pubblicato nel Supplemento ordinario n. 114 della Gazzetta ufficiale n. 125 del 31 maggio 2010 ed entrato in vigore il giorno stesso della sua pubblicazione.

Proroghe contratti personale in servizio Proroghe contratti personale in servizio

Il Miur con nota prot. n. 5986 del 17 giugno 2010 ha confermato le disposizioni già emanate negli scorsi anni scolastici in merito alla proroga dei contratti di lavoro nei confronti del personale supplente docente che risulti impegnato negli scrutini e negli esami finali dei vari ordini di scuola, e del personale ATA già nominato per supplenze sino al termine delle attività didattiche.