gennaio

21 febbraio 2010: Giornata Nazionale del Braille 21 febbraio 2010: Giornata Nazionale del Braille

In occasione della Giornata Nazionale del Braille, indetta per il 21 febbraio di ogni anno, il Miur invita i dirigenti scolastici delle scuole d’Italia ad attivarsi a promuovere ogni opportuna iniziativa per valorizzare tale ricorrenza, anche d’intesa con le locali istituzioni per ciechi e ipovedenti.

Concorsi Miur: riformulazione Commissioni esaminatrici Concorsi Miur: riformulazione Commissioni esaminatrici

Con D.D.G. del 25 gennaio 2010 il Miur ha comunicato la composizione della nuova Commissione esaminatrice per il Concorso pubblico per esami a 20 posti di funzionario amministrativo/giuridico, legale e contabile, area C, posizione economica C1, del ruolo del Ministero dell’Università e della Ricerca.

Rinnovo contratto AFAM: comunicato unitario delle OO.SS. Rinnovo contratto AFAM: comunicato unitario delle OO.SS.

Di fronte ad un’ulteriore richiesta di rinvio di 15 giorni da parte dell’ARAN in occasione dell’incontro del 18 gennaio, le OO.SS. hanno siglato un comunicato unitario per richiedere tempi brevi e certi per la conclusione della contrattazione per il personale AFAM.

Riforma scuole superiori: il sì del Senato Riforma scuole superiori: il sì del Senato

Nella giornata del 27 gennaio il Senato ha dato il via libera ai nuovi licei, istituti tecnici e professionali. La VII Commissione Cultura del Senato ha espresso il proprio parere favorevole a condizione che il riordino si applichi solo alle classi prime, per garantire la necessaria continuità didattica e gradualità.

Manutenzione portale SIDI per il 1° febbraio 2010 Manutenzione portale SIDI per il 1° febbraio 2010

Il Miur informa che, a causa di un’attività di manutenzione straordinaria sull’infrastruttura, il giorno 01/02/2010 dalle ore 14:00 alle ore 22:00, non sarà possibile effettuare il cambio password accedibile dal link della home page del portale SIDI.

Mobilità professionale personale ATA: procedura di selezione Mobilità professionale personale ATA: procedura di selezione

Il Miur ha trasmesso il D.D.G. n. 979 del 28 gennaio 2010 con il quale vengono indette le procedure selettive per i passaggi del personale amministrativo tecnico ed ausiliario (a.t.a.) dall’area contrattuale inferiore all’area immediatamente superiore, ai sensi dell’articolo 1, comma 2, della sequenza contrattuale 25 luglio 2008.

Approvata graduatoria Progetti di Ricerca d'Interesse Nazionale Approvata graduatoria Progetti di Ricerca d'Interesse Nazionale

Con un comunicato stampa del 26 gennaio il Miur informa di aver emanato, mercoledì 20 gennaio, il decreto di approvazione della graduatoria del bando per i Progetti di Ricerca di Interesse Nazionale 2008. È avviato così il finanziamento di 986 progetti proposti dalle università pubbliche e private, anche con la partecipazione di enti pubblici di ricerca, per un ammontare complessivo di 95.034.060 euro.

Le indicazioni per il programma annuale 2010 Le indicazioni per il programma annuale 2010

Con la nota prot. n. 9537 del 14 dicembre 2009 il Miur, Direzione generale per la politica finanziaria e per il bilancio, ha fornito indicazioni riepilogative per il Programma annuale per l’anno 2010.