Rilevazioni Integrative a.s. 2009/2010: scadenza del 23 gennaio 2010

In vista dell’imminente scadenza del 23 gennaio 2010, il Miur, con Avviso del 13 gennaio 2010, integra quanto già comunicato con nota prot. AOODGSPSI2009 n. 3614 ed informa che è prevista la precompilazione della scheda di Rilevazioni Integrative accedendo all’area del SIDI dedicata per quelle scuole che hanno trasmesso i dati di anagrafe alunni, ma utilizzano pacchetti che non prevedono aggiornamenti per le Rilevazioni integrative 2009-2010 oppure non utilizzano alcun pacchetto.

In questo caso, all’interno delle varie sezioni, saranno automaticamente preimpostati i soli dati anagrafici precedentemente trasmessi al sistema centrale.

Le suddette scuole dovranno, pertanto, precompilare la scheda di Rilevazione Integrativa e verificare i che i dati visualizzati siano corretti, integrarli con i restanti dati richiesti e procedere al salvataggio della sezione.

Per le scuole, che pur utilizzando pacchetti che non prevedono aggiornamenti per le Rilevazioni integrative 2009-2010 oppure che non utilizzano alcun pacchetto, che non hanno trasmesso i dati di anagrafe alunni, sarà necessario compilareon-line sul portale SIDI in ogni sezione la scheda di rilevazione.