Certamen Senecanum: iscrizioni entro il 25 marzo 2010

Al via la V edizione del concorso nazionale Certamen Senecanum, che mira a diffondere il pensiero e l’opera di Seneca tra gli studenti dell’ultimo anno dei licei.

Si tratta di una competizione inserita nel programma nazionale di valorizzazione delle eccellenze del Ministero della Pubblica Istruzione con decreto 17 aprile 2008.

Il Certamen si articola in due sezioni.:

1) Sezione “Interpretare Seneca”

2) Sezione “Pensare l'oggi con Seneca”

Il Certamen è riservato agli studenti frequentanti l'ultimo anno dei Licei Classici, Scientifici, Linguistici, delle Scienze Sociali e della Comunicazione, del territorio nazionale.

li studenti dovranno aver riportato nello scrutinio finale dell'anno precedente una votazione non inferiore a 8/10 nella lingua e letteratura latina.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire con lettera raccomandata, inviata a cura della scuola di appartenenza degli studenti, alla Presidente del Comitato organizzatore del Certamen Senecanum presso: Museo Biblioteca Archivio, via Museo 12, 36061 Bassano del Grappa (Vicenza), entro e non oltre giovedì 25 marzo 2010. Le domande di partecipazione potranno anche essere anticipate via fax al n° 0424 / 523914, o via posta elettronica all’indirizzo cultura@comune.bassano.vi.it.

La prova, della durata di sei ore, verrà effettuata domenica 18 aprile 2010.