On-line il sito dell’Esame di Stato Primo Ciclo

L’Invalsi comunica sul proprio sito che è in linea il nuovo sito dell'Esame di Stato Primo Ciclo. La registrazione dovrà essere effettuata da tutte le Istituzioni scolastiche statali e paritarie in cui è attiva almeno una classe terza della scuola secondaria di I grado.

Il giorno 17 giugno 2010 si svolgerà la prova scritta a carattere nazionale per l'accertamento dei livelli generali e specifici di apprendimento in italiano e in matematica degli studenti italiani a conclusione del primo ciclo di istruzione.

Le scuole dovranno registrarsi via web nel periodo: 01/02/2010 20/03/2010.