18/01/2010 14:00

Consiglio Nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti: Roma, dal 2 al 4 febbraio 2010

Nei giorni 2-3-4 febbraio 2010 è convocato a Roma il Consiglio nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti presso l’Hotel Mediterraneo in Via Cavour, 15, al quale parteciperanno anche i Docenti referenti provinciali e regionali delle Consulte. Lo ha comunicato il Miur con la Nota prot.n. 196 del 13 gennaio 2009, con la quale ha illustrato le modalità di svolgimento.

Nei giorni 2-3-4 febbraio 2010 è convocato a Roma il Consiglio nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti presso l’Hotel Mediterraneo in Via Cavour, 15, al quale parteciperanno anche i Docenti referenti provinciali e regionali delle Consulte.

Lo ha comunicato il Miur con la Nota prot.n. 196 del 13 gennaio 2009, con la quale ha illustrato le modalità di svolgimento.

Le spese di missione dei presidenti saranno a carico dei fondi delle CPS di appartenenza, mentre per i docenti referenti saranno a carico dei rispettivi Uffici scolastici Provinciali e Regionali.

Nell’eventualità dell’indisponibilità di fondi presso i rispettivi Uffici scolastici Provinciali e Regionali, le spese di missione dei docenti referenti potranno essere a carico delle Consulte Provinciali di riferimento. In caso di indisponibilità dei fondi presso le Consulte Provinciali di appartenenza, le spese potranno essere rimborsate dalla Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione – Ufficio III.

Le scuole di appartenenza degli studenti dovranno acquisire le autorizzazione dei genitori degli studenti minorenni ed informare comunque le famiglie degli studenti maggiorenni.

Le presenze dovranno essere comunicate inviando, entro e non oltre il 23 gennaio 2010, la scheda di adesione (Scheda di adesione Presidenti e Scheda di adesione Docenti referenti) all’indirizzo e-mail giovanna.boda@istruzione.it.