Rilevazione minoranze linguistiche: proroga al 20 febbraio

Con la Nota prot.n. 506 del 26 gennaio 2010 il Miur proroga al 20 febbraio 2010 il termine per la rilevazione delle lingue minoritarie tramite funzionalità web.

Alla funzione “Rilevazione lingue minoritarie” nel Portale SIDI dovranno accedere le istituzioni scolastiche statali (circoli didattici, istituti principali di I grado, istituti comprensivi e gli istituti omnicomprensivi), mentre sono escluse dalla rilevazione gli istituti principali di II grado ubicate nei comuni appartenenti a zone geograficamente delimitate.

Ogni istituzione scolastica deve selezionare, tra i punti di erogazione del servizio da essa gestiti, solo quelle in cui viene insegnata la lingua minoritaria. Per ciascuna scuola si deve quindi indicare la lingua minoritaria insegnata tra quelle proposte e quali classi e quanti alunni di ciascuna classe sono coinvolti.

Per maggiori informazioni sulle modalità per effettuare la rilevazione si rimanda alla nota prot. n. 12680 del 16 dicembre 2009.